Giacomino il drago
VENERDÌ 2 MARZO 2018 ORE 17:00
LIBRERIA PENSIERI BELLI
Via Vittorio Veneto, 46 - Lucca
INGRESSO LIBERO
Manuela Crisanti ci racconta il suo
Giacomino il drago
“Proprio un bel racconto, una fiaba dentro l'altra come in un gioco di scatole cinesi o meglio come una Matrioska perché al suo interno c'è l'animo dell'autrice, la sua sensibilità e il suo essere dalla parte dei meno fortunati. Ugualmente diversi-diversamente uguali è il messaggio più bello che ci potesse dare questo racconto così piacevole e scorrevole, questo Giacomino tanto simpatico ma anche tanto birichino che fa dannare la mamma e il nonno, che sogna i draghi che gli permetterebbero di fare giustizia e di liberare la Principessa sul Pisello (anche lei una diversa???).
Significativi e appropriati i disegni, fatti realmente da un bambino di nove anni, dai bei colori e dai particolari eccezionali come le lacrime che riempiono il lago o le mani di Caccoletta.
Uno strumento formidabile, questo racconto, per tutti coloro che si occupano di aiutare i bambini a crescere nel modo più sano e completo possibile!”
Laura Menesini
Manuela Crisanti
Figlia d’arte, fin da piccolissima coltiva l’amore per la pittura, il teatro e la lettura. Eclettica, fantasiosa, creativa e con una spiccata sensibilità, si divide tra il lavoro, la famiglia, le creazioni manuali e il teatro amatoriale per i bambini.