Nicoletta Braschi
e Andrea Renzi
Sabato 25 marzo ore 17:00
Auditorium di San Francesco
Ingresso gratuito
I biglietti gratuiti si possono ritirare presso la reception della Scuola IMT Alti Studi Lucca in piazza San Francesco dalla ore 16:00 del 25 marzo.
Incontro con l'attrice
Nicoletta Braschi
e l'attore e regista Andrea Renzi
Ospite d'onore della manifestazione la grande attrice di teatro e cinema Nicoletta Braschi che negli anni ha saputo stupire per la grande capacità di dar vita a personaggi a tutto tondo, sia insieme al marito premio Oscar, attore e regista, Roberto Benigni, che da sola.
L'incontro realizzato per le scuole, ma aperto al pubblico e a tutta la cittadinanza, precede lo spettacolo “Giorni felici” in cartellone al Festival per le ore 21:00 al Teatro del Giglio per la regia di Andrea Renzi.
Nicoletta Braschi parlerà di sé, dell'arte, del teatro in una “lezione magistrale” indirizzata ai più giovani e non solo.
Andrea Renzi, regista e attore ha lavorato in teatro con Mario Martone e Toni Servillo. Per il cinema ha recitato ne L'uomo in più di Paolo Sorrentino, Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek, Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores, L'estate del mio primo bacio di Carlo Virzì e molti altri. In tv partecipa alle miniserie Caccia segreta e Crimini e al film tv Disegno di sangue.