Nel mondo delle pulcette
Laboratorio narrativo e creativo a cura di
Cristiana Traversa
Lunedì 27 marzo ore 9:30, ore 10:30 e ore 14:30
Sala dell'Affresco del Complesso Monumentale di San Micheletto
Ingresso libero su prenotazione
Fascia d'età: dai 3 anni
Raccontata con toni piacevoli e appassionanti, la favola di Beatrice Alemagna “Nel paese delle pulcette” è semplice e divertente.
Tema di base del libro è la diversità di tutti gli individui ma non tanto la necessità di accettare il diverso da sé, quanto quella di accettare se stessi, la presa di coscienza di una propria identità, unica e irripetibile. "Io sono così perché è così che sono nato. Non l'ho scelto, non posso farci niente”.
Le risposte più semplici sono quelle più a portata di mano, quando si tratta di dover giustificare in prima persona il dato di fatto di una propria "inadeguatezza" di fronte a un "altro" diverso.
I bambini saranno coinvolti con una duplice funzione saranno infatti spettatori durante la parte narrativa di lettura ad alta voce e parteciperanno attivamente all’attività laboratoriale nella fase successiva.
Per info e prenotazioni:
Chiamare il numero di cell. 349.5481940 (Clarissa) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.