STREET FEST
Sabato 16 marzo
dalle ore 16:00
viaggio sopra una bolla di sapone
Un teatrino di stoffe colorate, un secchio pieno di un liquido magico, un clown pasticcione che si diverte a giocare con le bolle di sapone e il gioco è fatto! il pubblico di ogni età è trascinato in un mondo poetico e irreale. Protagoniste le bolle di sapone, che, come per magia, cambiano colore, rimbalzano, piroettano, scivolano sui fili, volano lontano trascinate dal vento, si accorpano in geometriche ed effimere sculture, entrano una dentro l’altra e infine esplodono in mille goccioline iridescenti.
Con Ferruccio Bigi - compagnia La giostra dei clown
Domenica 24 marzo
dalle ore 16:00
Mademoiselle carillon
Mademoiselle Carillon è un viaggio delicato, uno squarcio di magia che dura pochi minuti e che abbraccia lo spettatore trasportandolo in un altrove dove tutto è ancora possibile. un’atmosfera rarefatta, un teatrino di legno, il tintinnio di una ninna nanna. un ricordo dimenticato, forse. solo per chi sa vedere...
Con Anna Solinas
super ! super ! super !
Uno spettacolo che entra all’istante nel vivo attraverso l’immediatezza del suo personaggio, un supereroe alquanto goffo agli occhi di tutti, ma assolutamente convinto del contrario. stantuffi per saltare più in alto del previsto, oggetti rotanti volanti anti gravità e improbabili esercizi acrobatici faranno da contorno all’assurdo mondo del nostro (anti) eroe. si salvi chi può!!! …altrimenti ci pensa lui.
Con Andrea Vanni - compagnia Karacongioli
La principessa triste
Ovvero come essere felici usando la fantasia
Un pentolaio arriva con il suo carretto pieno di pentole e come per magia, trasforma il carretto in un castello, dalle cui finestre si affaccia la principessa triste. Catapultato nella storia che lui stesso sta raccontando, il pentolaio si troverà ad affrontare diverse peripezie per rendere felice la principessa.
Con Giorgio Monteleone e Elena Farulli - compagnia Teatro Trabagai