CARTOON TOYLETTE

 in scena! spettacolo PER FAMIGLIE 

Cortile del CENTRO CULTURALE AGORÀ – LUCCA

Martedì 2 LUGLIO 2024

ore 21:30

in collaborazione con Comune di Lucca, Biblioteca Civica “Agorà”

cartoon toylette

CARTOON TOYLETTE

uno spettacolo di clownerie: elegante, poetico e delicato,

con Nicolas Benincasa (El Nino Del Retrete)

Il geniale protagonista dà vita a una serie di numeri e acrobazie, con l’accompagnamento di un ritmo musicale perfettamente adeguato. L’improvvisazione di cui l’eccentrico personaggio è capace rende lo show unico a ogni replica. Un umorismo elegante e spiazzante riempie la performance. Il linguaggio universale di El Niño del Retrete lascia che il bambino che è in lui si esprima e invita il pubblico a entrare nel suo universo leggero.

Lo spettacolo, adatto a ogni tipo di pubblico, è stato rappresentato in numerosissimi festival internazionali, tra: Spagna, Austria, Italia, Croazia, Portogallo, Brasile, Argentina, Francia, Perù, Olanda, Belgio, Finlandia, Polonia, Nuova Zelanda, Svizzera, Lussemburgo, Slovenia, Cile, Colombia, Russia, Finlandia e Cina, vincendo numerosi premi.

Nicolas Benincasa (El Nino Del Retrete), clown di origine argentina, ha imparato l’arte del circo nella nativa Buenos Aires. Musicista, giocoliere, acrobata e scenografo, inizia la sua carriera come artista di strada e mimo. Il suo lavoro lo ha portato in tournée in tutto il mondo partecipando a festival internazionali, in particolare dal 2003, anno di debutto della sua creazione Cartoon Toylette. Oggi vive tra la Spagna e l’Italia. A Barcellona è fondatore del teatro indipendente El Otto. In Italia, gestisce un circo indipendente sotto il proprio tendone, il Teatro nelle Foglie, un centro culturale itinerante sotto un tendone da circo che ospita spettacoli, laboratori, occasioni di aggregazione sociale.

Una Produzione TEATRO NELLE FOGLIE (Massa Carrara)

Età Consigliata: per tutti

INGRESSO GRATUITO

fino ad esaurimento posti

SI CONSIGLIA la prenotazione scrivendo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.