IL FLAUTO MAGICO
GIOVEdì 26 AGOSTO 2021 ORE 21:00
chiostro di santa caterina, real collegio - lucca centro storico
Ingresso da Via della Cavallerizza
in collaborazione con Real Collegio Estate
La particolare messa in scena de Il flauto magico di Mozart, intende coinvolgere bambini, ragazzi e adulti per offrire loro l’occasione di immergersi nel meraviglioso mondo della musica e della fiaba. Ecco che, ai fini di rendere la musica di Mozart visibile agli occhi e accessibile a tutte le età la storia è raccontata attraverso il linguaggio della fiaba con l’ausilio del teatrino dei burattini che, durante la narrazione, svelerà gli ambienti dell'opera, i personaggi e le azioni. Come perno centrale dello spettacolo il tema eterno dell'amore, sviluppato all'interno di un racconto che ha la finalità di avvicinare i bambini al linguaggio dell'opera lirica. Inoltre, il fascino della rappresentazione trova luogo in particolare nei suoi "protagonisti": burattini realizzati dall'artista americana Mergie Picchi che hanno un alto valore pedagogico, realizzati con oggetti di scarto e trasformati in burattini preziosi che condurranno i bambini in questa favola meravigliosa.
età: dai 5 anni
Con Cristiana Traversa, Tiziana Rinaldi e Iacopo Bertoni
Burattini Mergie Picchi
Un progetto di Carla Nolledi che ne ha curato la ricerca musicale in collaborazione con Cristiana Traversa, La Cattiva Compagnia e l’Associazione Musicale Lucchese
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA TRAMITE IL SEGUENTE MODULO
ATTENZIONE
L'accesso all'area di spettacolo è consentito solo se si è in possesso di: certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass),
comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2
o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
oppure effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Così come imposto dalle normative nazionali in materia di lotta alla diffusione del Covid-19.
Il pass non è obbligatorio per i minori di 12 anni.
L'autenticità del pass sarà verificata attraverso l'App del Ministero della Salute «VerificaC-19» unitamente all'esibizione di un documento d'identità.